Nella mattinata di ieri, secondo il previsto piano di distribuzione, sono giunte presso il Presidio Drive-in di Santa Maria della Pietà, le prime 80 dosi che sono state successivamente inoculate al personale medico e paramedico della Asl RM1. Le prime vaccinazioni sono avvenute alla presenza di fotografi e cineoperatori e degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle che hanno vigilato per quanto concerne la sicurezza e l’ordine pubblico in questa particolare circostanza.
Il Direttore sanitario della stessa Azienda Sanitaria, ha comunicato che nei prossimi giorni, alcune migliaia di vaccini, a cura di trasporti gestiti dall’Esercito Italiano, verranno stoccate presso un Padiglione già adibito a farmacia del complesso Ospedaliero di Santa Maria della Pietà.
La struttura ospedaliera è attrezzata di speciali frigoriferi per la conservazione del vaccino e fungerà da Hot Spot per tutta la rete di distribuzione della Azienda RM1 ovvero il Drive-In di Via Eugenio di Mattei padiglione 90 e 90 bis e dei seguenti altri 3 siti di somministrazione.
- Presidio Ospedaliero San Filippo Neri – Via Martinotti, 20;
- Presidio Ospedaliero Santo Spirito – Borgo Santo Spirito,3;
- Casa della Salute Prati/Trionfale c/o Ospedale Oftalmico – Via Frà Albenzio,10.
Inoltre, con i prelievi ancora da calendarizzare, fornirà di vaccini le ulteriore sedi “Spoke” presenti sul territorio di competenza della RM1 ovvero:
- Ospedale Cristo Re – Via delle Calasanziane,25
- IDI IRCCS – Via Monti di Creta116
- Ospedale San Giovanni Calibita – Via di Ponte Quattro Capi, 39 isolaTiberina
- Casa di Cura Villa Tiberina – Via Emilio Praga,37
- Villa Aurora – Via Mattia Battistini,44
- Ospedale San Pietro – Via Cassia600
Si occuperà, altresì, dell’organizzazione di nr. 6 unità mobili che si recheranno presso le 64 RSA e Case di Riposo per vaccinare gli ospiti delle stesse.