Nella giornata di ieri è stata data esecuzione a una custodia cautelare in carcere, nell’ambito dell’operazione chiamata “Cli-ONE“.
La cattura, eseguita dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Roma, è stata disposta dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica capitolina per reati gravi contro il patrimonio.
L’indagine ha consentito agli uomini della Polizia Stradale di arrestare E.F. ,un 46enne romano, commerciante di veicoli, residente nella zona di Spinaceto.
Le attività investigative hanno consentito di comprendere il modus operandi che lo stesso aveva adottato per “clonare” il veicolo: l’uomo, dopo aver acquistato un veicolo in pessime condizioni, ne utilizzava le targhe apponendole ad un veicolo rubato della stessa marca e modello.
In questo modo “ripuliva“ il veicolo rubato, mettendolo in vendita a “PREZZO VANTAGGIOSO” sui siti on line di settore, attendendo il malcapitato cliente desideroso di fare un buon affare.
L’arrestato è stato portato nel carcere di Roma “Regina Coeli”, mentre proseguono le indagini per individuare ulteriori ramificazioni dell’attività illecita.