Arrestato a Roma un rapinatore di farmacie. L’uomo, romano di 32 anni, è stato colto in flagrante mentre scappava nel quartiere Tiburtino dopo la rapina a mano armata.
Entra in farmacia vestito da postino e ruba 400 euro
Il rapinatore è entrato nella farmacia in via dei Monti Tiburtini con indosso una pettorina gialla di Poste Italiane ed un casco sempre dello stesso ente. Dopo essere entrato è riuscito a rubare 400 euro dalle casse, minacciando il personale con una pistola. Poi la fuga, a bordo di un ciclomotore sempre di proprietà delle Poste. Purtroppo per lui, i dipendenti della farmacia sono riusciti ad attivare l’allarme direttamente collegato con la Sala Operativa, attraverso il sistema “Secur Shop”. Gli operatori di Polizia sono riusciti così a intervenire tempestivamente. Ricevuta la segnalazione, è iniziato un rocambolesco inseguimento, durante il quale il rapinatore si è scontrato con alcuni mezzi in sosta e con la volante che lo seguiva. I poliziotti sono riusciti ad intercettare il mezzo e a bloccarlo soltanto in Piazza Gimma, nel quartiere Africano.
Arrestato per rapina aggravata
Caduto a terra, nonostante l’inutile resistenza, il rapinatore è stato immobilizzato. A seguito di perquisizione personale è stata rinvenuta sia la refurtiva, restituita alla farmacia derubata, che la pistola, una scacciacani senza tappo rosso. Dopo ulteriori indagini, si è scoperto che l’uomo era stato l’autore materiale di una rapina simile avvenuta, nella giornata di martedì scorso sempre ai danni di una farmacia in zona Talenti. Il rapinatore aveva rubato il ciclomotore a un dipendente di Poste Italiane. Dopo gli accertamenti di rito, T.M. è stato accompagnato in carcere. Dovrà ora rispondere dei reati di rapina aggravata dall’uso delle armi e ricettazione.
Video fornito dalla Polizia di Stato