L’estate è ormai iniziata e con essa sono numerose le strutture pronte ad accogliere i visitatori e regalare loro un rigenerante momento di relax! Non fa eccezione il Tiberis, il parco attrezzato sulla riva sinistra del Tevere, sotto Ponte Marconi. A partire dal 28 giugno scorso e fino al termine della stagione – prevista per il 15 settembre – la struttura è pronta a dar il benvenuto ai clienti con una vasta gamma di iniziative che renderanno la noia solo un lontano ricordo.
“Tutti in Birra” a Fiumicino, l’evento enogastronomico dal 5 al 9 luglio
Al via la stagione estiva al Tiberis
Infatti, nel parco attrezzato sono presenti campi da beach volley, è stata ripristinata la spiaggia, nonché realizzato un monoblocco prefabbricato e rivestito in legno per i servizi igienici che è accessibile anche a coloro che hanno una ridotta capacità motoria. Tante le zone che compongono l’area:
- “Relax” composta da 60 ombrelloni e 90 lettini;
- “Giochi” con all’interno diversi giochi da tavolo, calcio balilla e tavoli da ping pong;
- “Chiosco bar” deputata a punto ristoro e formato da 40 tavoli;
- “Area wi-fi” per chi studia o lavoro da remoto e illuminata con fari a led.
Insomma, in relazione a quelle che sono le proprie esigenze sarà possibile decidere il luogo che fa al caso vostro.
Gli orari e i costi
Per quel che riguarda gli orari, il Tiberis sarà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8:00 alle 24:00- dal lunedì al giovedì – e dalle 8:00 alle 01:00 nel fine settimana. La capienza massima della struttura è di 200 persone. L’accesso alla spiaggia e alle aree relax è gratuito mentre gli eventi serali avranno un costo che sarà deciso con l’amministrazione.
Il commento dell’assessore Alfonsi
In merito all’apertura del Tiberis si è espresso anche l’assessore Alfonsi, ecco cosa ha detto: “Come annunciato, l’apertura al pubblico di Tiberis è stata, quest’anno, anticipata a giugno. È stata selezionata una proposta progettuale di alta qualità, riducendo ulteriormente l’impegno finanziario a carico dell’Amministrazione. Grande attenzione è stata posta sull’inclusività e la sostenibilità degli allestimenti, sulle materie prime per la ristorazione, sulla prevenzione degli sprechi alimentari e la destinazione sociale delle eccedenze così come sulla raccolta differenziata dei rifiuti e nel recupero degli oli esausti”.