Ormai a Roma è una vera e propria emergenza: parliamo del fenomeno dei furti sulle auto parcheggiate in strada. Mezzi cannibalizzati quando non portati via del tutto. L’ultimo caso stanotte a Centocelle.
Ruote smontate, parti di ricambio asportate e fatte sparire. Per poi ricomparire sul mercato nero. Oppure direttamente l’intero veicolo rubato, che finirà in una delle tante discariche abusive sparse qua e là per la Capitale o magari in qualche capannone, nuovamente per essere “alleggerito” di tutti quei pezzi così ricercati per alimentare i business gestiti dalla malavita. L’ultima segnalazione arriva da Centocelle: fortunatamente, in questo caso, il colpo è stato sventato dai Carabinieri.
Tentato furto a Centocelle: ladri fermati in Via delle Ciliegie
Il tutto come detto è accaduto stanotte. Due gli uomini sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma mentre tentavano di forzare la portiera di un’auto parcheggiata in via delle Ciliegie, nel quadrante di Centocelle. I due, cittadini del Marocco senza fissa dimora, sono stati arrestati. Nelle loro disponibilità sono stati trovati diversi arnesi da scasso che sono stati sequestrati.