Non c’è pace per le scuole a Tor Bella Monaca. Ancora un furto per danni di centinaia e centinaia di euro: ma stavolta ai ladri è andata male: grazie all’intervento della Polizia i malviventi sono stati bloccati e arrestati. La vicenda.
Sono stati fermati intorno a mezzanotte due banditi che avevano messo a segno il furto – l’ennesimo purtroppo – in una scuola nel quartiere di Tor Bella Monaca, una delle zone sicuramente più complesse, sotto tutti i punti di vista, della Capitale. Lui 34 anni, lei 48, entrambi italiani, erano riusciti ad introdursi nei locali dell’IC di Via Acquaroni – situato nell’omonima via al civico 53 – riuscendo ad asportare una lavagna elettronica.
Arrestati due ladri a Tor Bella Monaca: sorpresi a rubare nell’IC di Via Acquaroni
La loro presenza nella scuola non è però passata inosservata e qualcuno ha allertato il 112: sul posto, in pochi minuti, sono intervenute le volanti della polizia di stato che hanno fermato i due. La coppia di ladri però ha cercato di sfuggire all’arresto opponendosi agli agenti giunti dal Commissariato Casilino.
Alla fine però tutti e due sono stati bloccati. L’uomo è stato trovato in possesso di diversi arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati; recuperata – fortunatamente – la costosa lavagna elettronica che è stata così restituita al plesso scolastico. Per quanto riguarda i malviventi invece entrambi sono stati portati in Questura: adesso devono rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
I precedenti
Il fenomeno, come detto in apertura, purtroppo non è nuovo nel quartiere. L’ultimo precedente, che fece molto scalpore, risale allo scorso febbraio quando l’azione di altri banditi venne immortalata dalle telecamere di videosorveglianza e postata in rete anche dal Presidente del Municipio Nicola Franco. Qualche settimana prima, proprio per chiedere maggior sicurezza nei plessi di Tor Bella Monaca, i genitori erano scesi in piazza per protestare. La storia però stanotte si è ripetuta, anche se ai ladri è andata decisamente male in questa circostanza.