Home » News Roma » Roma, allarme in una scuola: trovato serpente nel giardino

Roma, allarme in una scuola: trovato serpente nel giardino

Pubblicato il
Trovato serpente nel giardino di una scuola

Roma, serpente nel cortile di una scuola. Dopo il pericolosissimo esemplare di tartaruga azzannatrice trovato all’interno di un condominio, questa volta a destare non poca preoccupazione è un rettile ritrovato nel cortile dell’Istituto comprensivo Guglielmo Parravicini, in zona Torrino-Moastacciano. 

Leggi anche: Roma, terrore per una tartaruga pericolosissima in condominio: il suo morso può riportare ferite gravissime

Serpente trovato nel cortile di una scuola

L’insolito ritrovamento è avvenuto qualche giorno fa e stando alle indagini effettuate dalla Lipu, si tratterebbe di un esemplare innocuo e molto comune, un biacco. La presenza dell’ animale che si nutre di topi e ratti, non è ovviamente passata inosservata ai genitori degli alunni che, comprensibilmente, non l’hanno vista di buon occhio.

Per evitare il ripetersi di simili episodi occorre mantenere pulita l’area così da non creare un habitat favorevole all’animale ed evitando al contempo che ne arrivino degli altri. In questo modo, il serpente si allontanerà  spontaneamente e non entrerà in contatto con i bambini. L’imperativo categorico per evitare spiacevoli incontri è dunque la pulizia costante della zona. 

Il commento del consigliere Santori

Purtroppo non è la prima volta che si verificano episodi del genere. In merito si è espresso anche il consigliere comunale Fabrizio Santori che afferma: ‘Dopo i topi in palestra, nell’ IC Pallavicini, un serpente strisciava libero nel giardino’, denunciando inoltre l’incuria che caratterizza l’area e paragonando la Capitale ad un zoo a cielo aperto: ‘È proprio a causa dello stato di abbandono in cui questo versa, che come in altre zone, Roma sta diventando uno zoo a cielo aperto’. 

 

 

 

Impostazioni privacy