Doveva essere una normale serata tra amici ma si è trasformata in un incubo. Un giovane infatti è finito all’improvviso nel mirino di cinque individui che, dopo essere entrati nel bar dove si trovava, gli hanno spaccato in testa un boccale di birra, per poi prendersela anche con l’amico intervenuto in sua difesa. Il tutto per riuscire a portargli via il cellulare.
Rapina e aggressione a Casalbertone nella notte tra il 21 e il 22 marzo
L’aggressione choc è avvenuta nella notte appena trascorsa. La vittima, un italiano di 36 anni, ha denunciato che mentre stava consumando una bevanda con altri amici in un locale in zona Casalbertone, è stato colpito al capo con un boccale di birra dai cinque, che hanno anche aggredito un suo amico accorso in aiuto, per portargli via il telefono cellulare. A seguito della segnalazione giunta al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118. I militari hanno raccolto la descrizione dei cinque uomini e del mezzo usato per allontanarsi. L’uomo ferito alla testa è stato invece trasportato presso l’ospedale San Giovanni in codice giallo e trattenuto in osservazione.
Arrestati per rapina in concorso cinque romani
I componenti del branco invece, cinque uomini romani, tra i 36 e 22 anni, sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Le immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa, hanno consentito infatti di rintracciare in poco tempo l’auto con a bordo i 5 aggressori in via di Portonaccio. Dovranno rispondere tutti di rapina in concorso e per uno di loro, che ha declinato false generalità per eludere il controllo, anche di falsa attestazione a pubblico ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma che ha disposto per tutti gli arresti domiciliari.
Roma, aggredito e rapinato dalla baby gang: “Erano in 4, mi hanno sfasciato l’auto”