“Ho iniziato un’attività di coltivazione di sostanza stupefacente in un appartamento preso in affitto a febbraio e l’ ho terminata a maggio a causa delle lamentele degli altri condomini per il forte odore della sostanza coltivata”.
Ha esordito così il giovane fermato per un controllo dagli agenti del commissariato Monte Mario diretto da Marco Messina e dagli agenti della sezione Volanti diretta da Massimo Improta a seguito di una segnalazione arrivata al NUE 112 di persone che stavano caricando droga su un furgone.
Maxi piantagione di marijuana in casa: arrestato 26enne
I poliziotti hanno così scoperto che il giovane per disfarsi della piantagione, al fine di riconsegnare l’appartamento affittato, aveva noleggiato un furgone dove stava caricando terriccio, foglie secche di marijuana,, lampade e tubi di irrigazione che avrebbe smaltito nel più vicino centro di raccolta di rifiuti AMA. La conferma della produzione di droga nell’appartamento affittato come raccontato dal 26enne è arrivata dal successivo sopralluogo fatto dagli agenti nella casa. Sebbene le due stanze al momento dell’accertamento fossero vuote, gli agenti hanno potuto notare la presenza dello stesso tipo di foglie di marijuana rinvenute nel furgone. La droga, 1kg e 100 gr di marijuana e 44,25 gr di hashish è stata poi scoperta dagli agenti, nel corso della perquisizione del suo appartamento. D.C.F, 26enne romano è stato arrestato e l’appartamento affittato è stato posto sotto sequestro.