Roma. Un’aggressione in piena regola con tanto di pistola quella messa in atto da due ragazzi minorenni all’interno del campo nomadi di via di Salone. Dopo la denuncia dei fatti, i militari della Compagnia di Tivoli hanno perquisito l’abitazione dei responsabili che sono poi stati arrestati. Si tratta di due minorenni italiani, rispettivamente di 17 e 15 anni, entrambi domiciliati presso il campo nomadi di via di Salone ed ora gravemente indiziati di ricettazione e detenzione illegale di arma da guerra.
Roma, ‘ti ammazzo’: stalker perseguita la ex e le invia foto armato di pistola
La denuncia e il ritrovamento della pistola
L’individuazione dell’arma è stata possibile grazie alla denuncia presentata da un uomo circa un’aggressione con tanto di minaccia con una pistola avvenuta proprio all’interno del campo nomadi. Alla luce dei fatti, ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato una mirata perquisizione all’interno del modulo abitativo che ha permesso di rinvenire e sequestrare l’arma e il relativo munizionamento.
Il sequestro
Ma c’è dell’altro. L’arma è risultata rubata nel 2016 e i militari hanno inoltre recuperato diverse chiavi elettroniche di auto di grossa cilindrata nonché diversi attrezzi utili a scassinare porte. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre i due minori verranno condotti presso il carcere minorile di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile.