Home » News Roma » Roma, abusi edilizi e altre irregolarità: chiuso locale alla Montagnola

Roma, abusi edilizi e altre irregolarità: chiuso locale alla Montagnola

Pubblicato il
Investimento Casal Bertone
Roma, la lente d’ingrandimento sulla movida della Capitale mette in evidenza abusi edilizi e irregolarità: chiuso locale alla Montagnola.
 
Roma, la movida nella Capitale non si placa. L’estate in archivio non manda in pensione locali e bar. Anche l’autunno ha le sue belle novità in fatto di eventi e possibilità da cogliere al volo. La situazione è particolarmente congestionata: determinate zone di Roma sono “invase” dai locali. Specialmente il centro della Città Eterna è teatro di scenari limite che rendono impossibile la vita dei residenti: dormire è diventata un’impresa in alcuni quartieri.
 
Per questo l’allerta per schiamazzi notturni è sempre presente, ma bisogna tener conto anche di altri fattori. Le attività nei locali devono essere in regola. Non si tratta soltanto di illeciti relativi alle attività proposte, ma proprio di canoni prestabiliti che devono corrispondere in fatto di agibilità e non solo. Aspetti che hanno a che fare maggiormente con la burocrazia, ma non per questo sono meno importanti. Alla Montagnola è stato chiuso un locale proprio per alcuni “vizi di forma” che diventano sostanza: il gruppo VIII del Tintoretto della Polizia di Roma Capitale ha riscontrato dei criteri di non conformità all’interno di una braceria.
 

Roma, controlli a tappeto: la movida nel mirino, chiuso un locale alla Montagnola

In particolare l’attività di somministrazione poteva servire esclusivamente gli iscritti del Circolo Sportivo in cui era concessa. Senza aprire agli esterni come – di fatto – stava succedendo. La chiusura dei locali è arrivata dopo un lungo iter al quale seguiranno dei controlli periodici. Stessa sorte per altri 40 esercizi pubblici con altrettante irregolarità di vario genere.
 
Più di 700 persone coinvolte. Nello specifico due i minimarket trovati aperti oltre l’orario consentito e 16 le irregolarità rilevate per la trattazione dei rifiuti urbani. I controlli, poi, si concentrano fra Trastevere, San Lorenzo e Ponte Milvio. Il divertimento non va mai in vacanza, così come l’occhio vigile delle autorità. 
Impostazioni privacy