Roma. Un ragazzo di 28 anni stava viaggiando tranquillo con la propria auto lungo il Grande Raccordo Anulare quando, nel corso di un quotidiano controllo stradale, è stato fermato dai carabinieri. Fin qui nulla di strano se non fosse che nell’auto sono state poi trovate dai militari pistole e munizioni. Arrestato, il 28enne dovrà ora rispondere di porto abusivo di armi e munizioni.
Roma, spaccia cocaina nel bar dove lavora: nello zaino armi e munizioni. Chiuso il locale
I controlli dei carabinieri e le pistole nascoste nell’auto
Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato notato in atteggiamento sospetto a bordo della sua auto lungo la carreggiata esterna del G.R.A. all’altezza del km 35. Una volta fermato il 28enne è apparso subito nervoso e a quel punto i Carabinieri hanno deciso di approfondire la vicenda con una ispezione dell’auto e una perquisizione personale. A seguito delle verifiche, hanno rinvenuto una pistola marca Carl Walther calibro 9, comprensiva di 2 serbatoi, e risultata rubata il 12 dicembre 2021 nel corso di un furto in abitazione. Ma non solo. Trovata una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7.65, non censita nella banca dati delle forze dell’ordine, comprensiva di caricatore contenente 6 proiettili, e 62 proiettili sfusi calibro 9×21.
La perquisizioni domiciliare e l’arresto
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno poi deciso di perquisire anche la sua abitazione, in zona Labaro, dove hanno rinvenuto un altro proiettile calibro 9×21 e due passamontagna. Le armi, l’auto e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. L’arresto del 28enne è stato convalidato dal tribunale di Roma che, ha disposto per lui la misura cautelare in carcere.
Roma, badante filippino nascondeva armi e munizioni in casa dell’anziano