Home » News Roma » Roma, a spasso in via Strahler con oltre un chilo di droga: arrestato 30enne

Roma, a spasso in via Strahler con oltre un chilo di droga: arrestato 30enne

Pubblicato il
Carabinieri fermano un uomo con oltre 1 chilo di droga

È stato visto aggirarsi per le strade con fare sospetto. Era nervoso, inquieto, agitato al punto da aver attirato l’attenzione dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Roma Cassia che si aggiravano in via Giorgio Strahler per controlli. Sospetti che si sono rivelati fondati e che hanno fatto scattare un’attività info-investigativa che ha portato all’arresto di un romano di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

la perquisizione personale e il rinvenimento dello stupefacente

Nello specifico, il 30enne è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei militari insospettiti dal suo stato di agitazione. A seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 1,3 chilogrammi di hashish, 18 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e la somma di circa 280 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio, che sono stati sequestrati.

Il 30enne è comparso davanti al giudice per la convalida

Dopo l’arresto il 30enne è stato condotto in caserma e, a seguire, dinanzi al giudice del Tribunale di Roma. Il magistrato acquisti gli elementi di prova raccolti dalle forze dell’ordine si è pronunciato con provvedimento di convalida.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.

 

Impostazioni privacy