Inseguimento da film la scorsa notte a Roma teatro di un testa a testa tra un ragazzo in fuga (senza patente) e la Polizia di Stato. Scene di ordinaria follia – teatro anche il Grande Raccordo Anulare – finite anche sui social: il 19enne in fuga invece è stato fermato dalla Polizia. Non prima però di aver causato un incidente e aggredito gli agenti intervenuti.
Non si è fermato all’alt della Polizia impegnata in un posto di controllo a Roma. Ed è fuggito via. Il tutto è successo nella serata di giovedì 2 novembre 2023 con il ragazzo che ha provato a seminare gli agenti ma che alla fine, dopo un rocambolesco inseguimento degno di un film o di un videogioco, si è dovuto arrendere.
Inseguimento da film sul GRA
L’allarme è scattato intorno alle 22.25 dell’altro ieri quando è stata diramata la segnalazione di un’auto che, dopo aver superato un posto di controllo della Polizia senza fermarsi, è scappata via a tutta velocità. Immediatamente è scattato l’inseguimento che ha visto impegnate, oltre che alle Volanti, anche le vetture della Polizia Stradale; il giovane fuggitivo, di 19 anni come detto, ha quindi imboccato il GRA prima di schiantarsi contro un’altra macchina, finita suo malgrado travolta a causa di una manovra azzardata del giovane (il conducente è stato portato poi in Ospedale in codice rosso, ndr).
Fermato
Nemmeno lo schianto ha però convinto il 19enne, che non aveva mai conseguito la patente, ad “arrendersi”: quest’ultimo infatti ha opposto resistenza aggredendo come una furia i poliziotti i quali comunque, alla fine, sono riusciti a bloccarlo. Adesso deve rispondere di resistenza e lesioni, oltre che di danneggiamento. Scene dell’inseguimento sono finite nel frattempo sui social, come in questo video, pubblicato dalla pagina Welcome To Favelas, in cui si vede l’auto sfrecciare via sul Raccordo all’altezza di Fiumicino.