La Polizia stava svolgendo controlli di routine in piazza Vittorio a Roma, nel pomeriggio di ieri, quando hanno visto un uomo sospetto che sostava in uno dei vicoli circostanti. Gli agenti del Commissariato Viminale hanno proceduto a un accertamento personale. Dopo aver svolto un controllo sulla banca dati dell’Interpol è emerso che si trattava di un personaggio sul quale pendeva un mandato di arresto internazionale.
Nel confronti del 35enne pendeva mandato di arresto internazionale per vari reati
L’uomo è stato, infatti identificato, si trattava di un 35enne peruviano ricercato per una lunga serie di reati, tra i quali: delitti contro la vita, contro il corpo e la salute, contro la sicurezza pubblica, per lesioni personali gravi, per detenzione abusiva di armi e munizioni, per essere stato membro di un’organizzazione criminale e per associazione illecita. Inevitabilmente nei confronti del 35enne sono scattate subito le manette.
L’attenzione della Polizia resta alta nei quartieri limitrofi alla stazione Termini
L’attenzione della Polizia è estremamente alta nelle zone a ridosso della stazione Termini. I controlli vengono svolti quotidianamente per prevenire e reprimere furti e rapine ai danni di cittadini romani e turisti che usano lo scalo ferroviario. Troppo spesso nei quartieri vicini allo scalo ferroviario si verificano illeciti ed è per questo motivo che spesso vengono organizzati servizi mirati. Operazioni che portano ad arresti di malintenzionati come successo solo poco tempo fa quando gli agenti hanno proceduto a un fermo di Polizia giudiziaria nei confronti di un giovane che si era reso autore di due rapine in sequenza ai danni di altrettanti uomini che si sono visti sottrarre i cellulari. Ma anche un 30enne, sul quale pendeva già un ordine di custodia cautelare in carcere per rapina il quale aveva borseggiato un’anziana turista inglese e di un 37enne che aveva strappato il borsello a un turista di nazionalità cilena.