Droga in auto e a casa, arrestato dalla Polizia di Stato un giovane pusher romano. Rinvenuti e sequestrati complessivamente 3 Kg di sostanza stupefacente e 5 bilancini di precisione.
Una manovra “sospetta” alla vista dell’auto della Polizia e scatta il controllo. Così un giovane 22enne di Roma ha pagato a caro prezzo il tentativo di eludere un controllo da parte della Volante.
Il motivo? In macchina aveva con sé diverse dosi di sostanza stupefacente, il che ha fatto estendere poi la perquisizione anche presso la sua abitazione. Ed è qui è che è stato trovato un vero e proprio deposito di droga, tra hashish, marijuana e cocaina. Ma andiamo con ordine.
Sequestrati 3kg di droga a Roma
Era da poco trascorsa l’una di notte quando personale della Polizia di Stato, a bordo di una Volante in servizio impegnata nelle consuete attività di controllo del territorio, transitando su via Tiburtina – all’incrocio con via di Salone – ha notato il comportamento anomalo di una persona alla guida di un’autovettura. Quest’ultima, vedendo la pattuglia, ha infatti dapprima rallentato per poi riaccelerare all’improvviso.
Gli agenti a quel punto, insospettitisi, hanno deciso quindi di procedere al controllo della macchina al fine di identificarne il conducente. Ma sin dalle prime battute l’automobilista ha iniziato a mostrarsi nervoso ed insofferente al controllo: dopodiché, terminati gli approfondimenti, sono saltate fuori le diverse dosi di hashish e cocaina che aveva a bordo.
La perquisizione nella casa
La successiva perquisizione domiciliare, disposta come da prassi, ha permesso agli agenti di recuperare, nei diversi luoghi dell’abitazione, tra i quali anche all’interno di un frigorifero, ingenti quantità di stupefacente suddiviso tra panetti e molteplici bustine di plastica per un peso totale di ben 3 Kg di droga tra hashish, marijuana e cocaina. Sequestrati inoltre 5 bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento, tra cui varie bustine in plastica trasparente identiche a quelle rinvenute indosso al fermato. Al termine degli atti, il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arresto successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.