L’allarme per un incendio appartamento è scattato alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco del comando di Roma stamattina, lunedì 4 settembre, alle 5. Al civico numero 177 di via Monte Cervialto si era sviluppato un incendio a pian terreno che metteva in pericolo uno stabile di otto piani e sul posto sono accorse due Squadre VVF con l’Autoscala, una Autobottte, il Carro Teli ed Autoprotettori con il Funzionario di Guardia ed il Capo Turno Provinciale.
Evacuato lo stabile di otto piani per garantire la sicurezza dei residenti
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno dovuto, prima di tutto, procedere all’evacuazione dello stabile per la sicurezza dei suoi abitanti, prima di poter avviare le operazioni di spegnimento del rogo. In breve i Vigili del fuoco accorsi sono riusciti a spegnere le fiamme, seppure il fuoco ha completamente distrutto l’appartamento dal quale si sono sprigionate le fiamme e anche quello al piano superiore.
L’appartamento da cui si è sviluppato l’incendio e quello sovrastante sono stati dichiarati inagibili
Al termine dell’intervento i due appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Per fortuna, nonostante si sia trattato di un risveglio di paura per i residenti dello stabile, non ci sono stati feriti, per quanto i sanitari del 118 hanno dovuto assistere sul posto alcune persone leggermente intossicate dal fumo e in stato di agitazione.
Ad accorrere oltre ai pompieri anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Le forze dell’ordine hanno svolto le indagini del caso per stabilire le cause del rogo che, al momento restano ignote, ma le attività investigative proseguiranno per cercare di risalire alla causa di quell’incendio che ha distrutto un appartamento, creando il panico tra gli abitanti della palazzina interessata che, solo al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, sono potuto rientrare nelle proprie abitazioni seppure ancora sotto choc per l’accaduto.