Prima giornata di voto andata, ora i romani che ieri non hanno potuto si possono recare (ancora una volta) al seggio e dare la loro preferenza. L’obiettivo resta uno: eleggere il Sindaco della Capitale, quello che resterà in carica per i prossimi 5 anni. Ma non solo. A Roma si voterà anche per i Presidenti dei 15 Municipi e in caso di ballottaggio si dovrà ritornare alle urne il 17 e il 18 ottobre.
Elezioni Roma 2021: risultati e dove seguire lo spoglio dei voti in diretta
A consegnare le firme sono stati 22 candidati a Sindaco, mentre gli aspiranti consiglieri comunali – spalmati su 39 liste – sono ben 1800. I riflettori sono puntati soprattutto su quattro personaggi, quattro sfidanti: Virginia Raggi (attuale Prima Cittadina), Roberto Gualtieri, Enrico Michetti e Carlo Calenda. I romani, dopo la giornata di ieri, potranno votare anche oggi, lunedì 4 ottobre dalle 7 di mattina alle 15, poi inizierà lo spoglio dei voti in diretta.
I risultati saranno disponibili alla chiusura dei seggi lunedì sera, ma sul Il Corriere della Città potrete seguire la diretta con le proiezioni e i risultati in tempo reale.
Elezioni Roma 2021: l’affluenza di domenica 3 ottobre
Alle ore 12.00 di domenica 3 ottobre ha votato il 11.83% degli aventi diritto al voto. Alle ore 19.00 di domenica 3 ottobre ha votato il 29.5% degli aventi diritto al voto. Alle ore 23.00 di domenica 3 ottobre ha votato il 36.82% degli aventi diritto al voto.