Dopo dei frenetici lavori, che hanno visto impegnato il centro destra fino a sera inoltrata, la squadra del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, è pronta. E dalla Pisana Rocca, il neo governatore, ha presentato gli assessori, cinque uomini e cinque donne. Ecco com’è formata la giunta, quella che sarà al suo fianco per il mandato.
Chi sono gli assessori della Regione Lazio dopo la vittoria di Rocca
Dieci i nuovi assessori, cinque uomini e cinque donne: di questi sei vanno a Fratelli d’Italia, due alla Lega e due a Forza Italia. La delega alla Sanità è stata mantenuta da Rocca, che ha nominato capo gabinetto della sua giunta Giuseppe Pisano. La vicepresidente, invece, è Roberta Angelilli di Fratelli d’Italia, che ha ottenuto anche la delega allo Sviluppo Economico. Ecco, invece, tutti gli altri nomi della nuova giunta della Regione Lazio:
- Giancarlo Righini di Fratelli d’Italia (Bilancio e Agricoltura)
- Elena Palazzo (Ambiente, Sport e Turismo)
- Fabrizio Ghera (Trasporti e Rifiuti)
- Massimiliano Maselli (Politiche sociali)
- Manuela Rinaldi (Lavori pubblici e politiche di ricostruzione)
- Pasquale Ciacciarelli per la Lega (Urbanistica e politiche abitative)
- Simona Baldassarre per la Lega (Cultura e politiche giovanili e della famiglia)
- Giuseppe Schiboni per Fratelli d’Italia (Lavoro e scuola, università, ricerca e merito)
- Luisa Regimenti per Fratelli d’Italia (Personale, sicurezza urbana e rapporti con enti locali).
E domani si terrà proprio la prima seduta del nuovo consiglio della Regione Lazio. Dopo confronti e polemiche, Rocca ha scelto la sua giunta. E ora bisogna solo lavorare per il bene dei cittadini. Rocca, lo ricordiamo, è stato scelto da Fratelli d’Italia ed è noto soprattutto per il suo impegno all’interno della Croce Rossa Italiana, della quale è stato presidente. Ora ha archiviato questa esperienza ed è pronto per cimentarsi nella carriera politica.
Francesco Rocca, il nuovo governatore del Lazio si taglia il pizzetto a ‘Un giorno da pecora’