Il tentativo, poi l’incidente: un automobilista rimane schiacciato dal suo stesso veicolo, la tragica sventura ad Anagni.
Una manovra come tante: gesti che vanno in automatico, ma il problema forse è proprio questo. La competenza inconsapevole, quel modo di fare le cose con immediatezza che coinvolge tutti, talvolta trae in inganno ed è il motivo per cui si fanno gli incidenti più gravi. Lo sa bene un uomo che ad Anagni non voleva far altro che cercare di ripartire nonostante la propria auto fosse in panne: la situazione sembrava essere chiara, un guasto al motore allora l’uomo si è fermato e ha cercato una soluzione immediata.
Roma, incendio discarica nel campo Rom di via Cervara: Vigili del Fuoco al lavoro da ore
Auto in panne ad Agnani, automobilista in Codice Rosso: schiacciato dal suo stesso veicolo
Mentre apriva il cofano lo scontro fatale: tutta colpa del freno a mano che è scattato facendo muovere la vettura. L’automobilista è così rimasto schiacciato dal suo stesso veicolo: oltre il danno la beffa, i Vigili del Fuoco e i soccorsi hanno rimosso l’auto e trasportato immediatamente l’uomo all’ospedale più vicino. Le sue condizioni sono gravi: il sinistro è avvenuto ieri intorno alle 22.00, lungo la strada provinciale accesso sud di Anagni. L’uomo si trova attualmente a Tor Vergata.
Attesi aggiornamenti dal policlinico, per il momento il paziente risulta essere in Codice Rosso. Continuano, in tal senso, le indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Anagni. Non è la prima volta che, lungo strade e autostrade, si verificano episodi di questo tipo. Le reazioni sono sempre di sgomento e paura, anche perchè proprio la consuetudine potrebbe nascondere le più inaspettate criticità.