Gli aveva offerto dei soldi in cambio di un rapporto sessuale. Lo aveva contattato in chat e poi avevano fissato un appuntamento ma l’uomo — un turista albanese di 56 anni — non aveva fatto i conti con la reazione della vittima, un ragazzino di 14 anni con un lieve ritardo mentale, che insospettita dal suo atteggiamento aveva pensato bene di allertare la polizia.
Roma: “Volevano fare un rapporto a tre”, aggredita da fratello e cognato che provano a violentarla
Turista adesca online un minore, i messaggi hard dell’uomo
La vacanza dell’uomo, a Roma da qualche settimana, è dunque finita agli arresti domiciliari. Fermato dalla polizia lo scorso giovedì, quando la vittima ha denunciato agli agenti cosa era accaduto nell’ultimo mese. Inizialmente, in chat, il 56enne si è dimostrato gentile e simpatico, tanto da non generare alcun tipo di remora nel ragazzino che gli ha poi lasciato il numero di telefono. Tuttavia, le iniziali conversazioni hanno presto preso tutt’altra piega: proposte spinte, foto hard da parte dell’uomo e poi, la richiesta di un incontro, in un’escalation di comportamenti che hanno insospettito il ragazzino. Il tranello del 56enne non ha però funzionato.
L’incontro e l’offerta
Il 14enne ha accettato di vederlo ma nel contempo ha anche chiamato i propri amici. L’appuntamento era fissato per lo scorso giovedì a Villa Borghese. In un primo momento, gli amici sono rimasti in disparte e la vittima è andata a parlare con il 56enne. È proprio in questo frangente che l’uomo avrebbe offerto 200 euro al minore in cambio di un rapporto sessuale. Al rifiuto il turista lo ha afferrato e baciato, poi il ragazzino è scappato verso gli amici che lo hanno accompagnato dalla polizia.
Il fermo
Scattato l’allarme, i poliziotti del Commissariato Trevi hanno preceduto al fermo dell’uomo. Tuttavia, l’arresto non è stato ancora convalidato in quanto il 56enne non è stato colto sul fatto. L’uomo si trova ora ai domiciliari.