La Lupa Roma è retrocessa in serie D. Questo è il verdetto della gara di ritorno dei play out disputata oggi al Lungobisenzio, dove i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 3-1. I toscani che hanno ribaltato il 2-0 dell’andata pertanto restano tra i professionisti in virtù del miglior piazzamento di classifica, a parità di reti segnate nel doppio confrontro. la Lupa Roma torna tra i dilettanti dopo due stagioni
Al 21′ vantaggio Lupa Roma con Perrulli porta vantaggio la squadra laziale. Dieci minuti dopo una grande girata al volo di Roberto Ogunseye riporta la gara in parità. Nella ripresa Regolanti devia in rete su cross di Malotti al 15′, portando avanti il Prato. Al 25′ Moncini devia a rete una punizione di Serrotti da lontano. La partita termina con il risultato di 3-1 e a Prato iniziano i festeggiamenti per la salvezza dopo una partita da cardiopalma
Prima del match più importante della stagione (il ritorno dei playout di Lega Pro contro il Prato), il numero uno della Lupa Roma, Alberto Cerrai, ha comunicato che lascerà la presidenza: “Mi sento proprio come ci si deve sentire prima di queste sfide. Con la tensione a mille e con il cervello che pensa continuamente. Sarà una giornata che, vada come vada, non scorderò mai. Oggi vi comunico che sarà la mia ultima sfida da presidente e questo indipendentemente dal risultato. Nei giorni che verranno fornirò le motivazioni. La comunicazione di oggi vuole evitare facili strumentalizzazioni post esito campionato. Vi chiedo la cortesia di rispettarmi, di rispettare i ragazzi e chiunque voglia bene alla Lupa Roma. Una società che oggi compie un altro piccolo miracolo: quello di 200 tifosi al seguito”.
Prato-Lupa Roma 3-1
Prato: Rossi, Gaiola (1′ st Regolanti), Eguelfi, Catacchini, Ghinassi, Boni, Moncini, Capello (1′ st Serrotti), Ogunseye, Gabbianelli, Benucci (12′ st Malotti). All. Malotti A disp. Bardini, Cela, Corvesi, Lucarini, Rivas, Cavagna.
Lupa Roma: Anedda, Daffara, Pasqualoni (28′ st Leccese), Ferrari (7′ st Sembroni), Sfanò, Fabbro, Cristiano (22′ st Belkaid), Zappacosta, Fofana, Perrulli, Malaccari. All. Di Michele. A disp. Di Mario, Losi, Silvagni, Ricci, Tulli, Tajarol, Cianfriglia.
Arbitro: Amoroso di Paola
Marcatore: 21′ Perrulli, 31′ Ogunseye, 15′ st Regolanti, 25′ st Moncini
Note: ammoniti Perrulli, Gabbianelli, Ogunseye