Poste Italiane cerca personale. Se sei alla ricerca di un lavoro, non farti scappare l’opportunità di lavorare all’interno di Poste Italiane. La nota azienda ricerca infatti candidati da inserire nell’organico. L’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere i 25.000 dipendenti entro il 2024.
Le posizioni lavorative offerte sono numerose e diversificate. Cerchiamo adesso di comprendere come inoltrare in modo efficace la propria candidatura.
Leggi anche: Poste Italiane assume, aperte le selezioni per postini. Per candidarsi basta il diploma
Poste Italiane cerca personale: come fare per candidarsi
Le posizioni aperte per il mese di maggio contemplano diversi ruoli professionali e altrettanto diversificate sedi. Inoltrare domanda di lavoro presso Poste Italiane è semplice. Prima di tuto va detto che la procedura si svolge completamente online. Per questo motivo, prima di procedere assicurati di avere una connessione internet stabile e utilizza un pc piuttosto che lo smartphone, è decisamente la scelta più comoda.
Una volta entrato nel sito di Poste Italiane per inoltrare la propria candidatura basta accedere alla sezione “Lavora con noi” . Qui si potrà decidere se inviare la propria candidatura spontanea oppure inoltrare un cv per una specifica offerta di lavoro. Detto questo, è ovviamente di fondamentale importanza avere ben chiaro quali sono le posizioni aperte in azienda.
Le posizioni aperte: Digital, Technology e Operations
Poste Italiane cerca laureati in Ingegneria, Matematica, Informatica, Economia, Statistica, Digital Marketing, Industrial Design con massimo tre anni di esperienza e forte propensione digital. A livello contrattuale si offre un contratto a tempo indeterminato con prospettive di crescita; il termine ultimo per inoltrare le domande è il 31 dicembre 2022.
Portalettere
Un classico dei classici, intramontabile, Poste Italiane sta ricercando anche dei portalettere. Per candidarsi è sufficiente il diploma e la patente di guida (abilità che verrà testata anche in fase di colloquio) e, solo per la sede di Bolzano, il patentino di bilinguismo.
Figure di Front End
Per le sedi in Trentino Alto Adige, Poste Italiane ricerca delle figure di front end. I requisiti richiesti sono il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo, da inviare unitamente alla candidatura. Inizialmente il contratto è a tempo determinato, per farlo poi diventare indeterminato.
Consulenti finanziari
L’azienda ricerca anche dei consulenti finanziari. Ci si potrà candidare fino al 31 maggio 2022 e l’inoltro del cv permetterò di prendere parte ad un virtual recruiting day, dove verrà presentata l’azienda. Tra i requisiti di accesso ci sono la laurea, ottima conoscenza del pacchetto office, predisposizione alla vendita e ottime doti comunicative.
Contract Management
Infine, ci sono posizioni aperte anche per il ruolo di Contract Management. Per candidarsi serve una laurea in discipline scientifiche o ingegneria ed almeno 3 anni di esperienza nel settore. La sede di lavoro è Roma.
Promotori finanziari
Tra le nuove assunzioni previste da Poste Italiane è contemplata anche la figura del promotore finanziario. Obiettivo dell’azienda è quello di portare, nel 2024, il numero di queste figure indispensabili a 10.000 con un incremento di 200 unità.
Oltre alle nuove assunzioni, sono programmate 25 mila ore di formazione per il reintegro e la riconversione del personale entro il 2024.