Traffico in tilt sulla via Pontina e sul GRA in questo primo venerdì del mese. Si registrano infatti file chilometriche sulla SR 148 verso Roma, a partire da Castel Romano fino allo svincolo per il Raccordo.
Intasamento sul GRA
Le file sono dovute all’intasamento della carreggiata interna del GRA per una serie di incidenti e per lavori in corso. Una corsia di marcia in interna è infatti chiusa per il rifacimento del manto stradale, tra la via del Mare e la Roma-Fiumicino. Al momento il traffico è praticamente bloccato tra le uscite 19-20 (Romanina) e l’uscita 28 (via del Mare). Traffico intenso anche in esterna tra la Roma-Fiumicino e la Pontina (uscite dalla 30 alla 26). Code anche sulla Laurentina tra via di Trigoria e il GRA. Astral non ha ancora rilasciato informazioni sugli incidenti che paralizzano la circolazione.
Aggiornamenti
Anas ha spiegato il motivo del cantiere aperto durante l’ora di punta, e che ha causato il tilt del traffico sul GRA. I lavori di pavimentazione all’altezza dello svincolo Ostiense sarebbero dovuti finire alle 6, ma il maltempo ha imposto uno stop al cantiere. Per posare l’ultimo strato di asfalto, gli operai hanno dovuto attendere la mattina, consentendo la riapertura alla circolazione solo dopo le 9.