Scene di violenza al Pigneto, dove nella serata di ieri un ragazzo straniero di origini presumibilmente nordafricane ha prima rapinato una ragazza, poi aggredito e tentato di derubare il giovane uomo arrivato in sua difesa. E’ successo in via Niccolò Piccinino. L’aggressore ha minacciato la ragazza con il coltello e si è fatto consegnare il suo smartphone. Un passante che stava rientrando a casa, vedendo la scena è intervenuto in difesa della giovane rapinata, ma lo straniero, senza pensarci due volte, ha colto la palla al balzo, vendendo in lui una nuova vittima.
Leggi anche: Roma, paura al pronto soccorso: clochard si cosparge d’alcol e si dà fuoco
Il tentativo di rapina e l’accoltellamento
Il nordafricano ha quindi tentato di derubare anche l’uomo dei soldi che aveva con sé minacciandolo con il coltello, ma vedendo che si opponeva, lo ha aggredito: tra i due è nata una colluttazione e ad avere la peggio è stato l’italiano, colpito sulle dita e sui polsi. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in
in codice giallo all’ospedale San Giovanni, dove le ferite sono state saturate con 12 punti. L’uomo aggredito, così come la ragazza, ha sporto denuncia alla polizia, che ha avviato le indagini per risalire all’autore delle rapine e dell’aggressione.
“La cosa che mi fa più male non sono i punti, ma l’indifferenza delle persone che passavano di lì in quel momento, che hanno visto e non hanno fatto niente…io pochi minuti prima mi ero fermato a soccorrere una ragazza che era stata derubata su via del Pigneto… In tutta la mia vita non mi era mai capitata una cosa del genere e spero che resti un brutto ricordo, però se vedete qualcuno in difficoltà, aiutatelo”, ha raccontato la vittima attraverso un post su Facebook.