Paura lungo Via Pratica di Mare dove un albero è crollato colpendo tre auto. E’ successo nel weekend: in una delle macchine coinvolte viaggiava una famiglia composta da mamma (rimasta leggermente ferita), papà e una bambina. Fortunatamente, nonostante il comprensibile spavento, l’episodio non ha avuto gravi conseguenze né per loro, né per le altre persone rimaste coinvolte. Chiaramente però, considerando la dinamica, il bilancio sarebbe potuto essere ben più serio (foto di repertorio).
Albero crollato in Via di Pratica di Mare sabato 8 luglio 2023
L’incidente si è verificato sabato scorso, 8 luglio 2023, in Via di Pratica di Mare in corrispondenza dell’incrocio con Via di Castel Romano. Qui, quando erano da poco passate le 15.30, un albero è caduto sulla carreggiata coinvolgendo ben tre vetture: si tratta di un’Alfa Romeo, di una Citroen e una Peugeot 208. E in una di queste viaggiava la famiglia, rimasta visibilmente scossa per quanto accaduto.
L’intervento degli operatori
Sul posto, a seguito dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Eur e i Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Pomezia. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito in modo grave. Ripercussioni si sono registrate al traffico di zona.
Alberi crollati a Roma
Quello delle alberature ‘pericolanti’ a Roma continua però ad essere un problema all’ordine del giorno, magari non pressante come l’emergenza rifiuti, ma comunque altrettanto preoccupante. Anche perché di mezzo, spesso, ci finiscono persone, case o per l’appunto veicoli. Le segnalazioni in tal senso continuano ad arrivare: poco fa, non a caso, un albero è crollato ai Parioli centrando in pieno l’ingresso di un condominio. Oppure a Ostia qualche giorno fa quando grossi rami sono precipitati al suolo prendendo in pieno tavolini e sedie di un bar. Tutti episodi, fortunatamente, senza feriti: ma ci si può affidare sempre e soltanto al cieco caso? O forse sarebbe meglio predisporre interventi di monitoraggio e prevenzione?