Incendio in corso in questi minuti a Roma, nel III Municipio, zona Talenti, in un palazzo situato al civico 152 di Via Luigi Capuana. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Protezione Civile. Le fiamme sono divampate al quinto piano, all’attico.
Proprio adesso gli operatori hanno raggiunto i locali interessato dal rogo scoppiato per cause chiaramente ancora da accertare. Da capire se all’interno dell’appartamento ci sia o meno qualcuno. Le fiamme, ad ogni modo, hanno provocato un’altissima colonna di fumo visibile a diversi isolati di distanza.
Secondo incendio in poche ore a Roma
Quello in corso è il secondo grosso incendio nello spazio di poche ore a Roma, in questa mattinata di mercoledì 19 luglio 2023. Quattro ore fa infatti un altro rogo si è registrato in zona Quartaccio, in Via Flaubert al civico 56, dove un rogo di rifiuti è divampato all’interno dello scantinato di un palazzo. L‘innesco del rogo – per cause tuttora in fase di accertamento – ha provocato una grossa colonna di fumo dovuta ai materiali di risulta di vario genere accumulati nello scantinato andati a fuoco.
Roma, incendio al Parco degli Acquedotti: fiamme e fumo nella notte (ilcorrieredellacitta.com)