Home » News Roma » Paura a Capena: fuga di gas e fiamme alte in strada (FOTO)

Paura a Capena: fuga di gas e fiamme alte in strada (FOTO)

Pubblicato il
Fuga di gas in strada, intervento dei Vigili del Fuoco

Attimi di paura oggi a Capena a causa della fuga di gas in strada. Durante le operazioni di scavo è stata urtata accidentalmente una tubazione di gas, creando non poca apprensione tra i residenti. Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area, il passaggio veicolare e pedonale è stato interdetto. 

Leggi anche: Roma, fuga di gas in strada: evacuata una scuola con all’interno alcuni alunni con disabilità

Fuga di gas in strada: cosa è successo

Dalle ore 12:30 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco, due autobotti e il Carro Rilevamento Radioattivo e Chimico (CRRC) stanno intervenendo presso il Comune di Capena in Via Morlupo 50 per una fuga di gas su strada.
Come anticipato, durante le operazioni di scavo è stata accidentalmente urtata dall’escavatore una tubazione di gas di media pressione.

Messa in sicurezza della zona

Molta la paura tra i cittadini a cause delle alte fiamme visibili in strada. Al momento l’area è stata interdetta al passaggio pedonale e veicolare. In attesa dell’intervento dell’Italgas, sono tutt’ora in corso le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto presenti anche i Carabinieri e il personale del 118 posto per quanto di loro competenza.

Aggiornamento

L’intervento è stato risolto intorno alle ore 15.10.

I lavori di ripristino della condotta

Un portavoce Italgas informa che l’impresa che questa mattina ha danneggiato una condotta del gas a Capena, provocando una dispersione, era impegnata in lavori per conto di ACEA. Sul posto sono accorsi i tecnici del Pronto Intervento Italgas che stanno lavorando per mettere in sicurezza la condotta e provvedere alla riparazione del danno subìto, cercando di garantire la continuità del servizio alle utenze interessate. Si prevede di concludere l’intervento entro la serata di oggi.

Impostazioni privacy