Parioli, la puzza notturna delle ultime settimane ha fatto scattare l’allerta fra i residenti: dopo mezzanotte lo strano odore. S’indaga.
Parioli, il mistero s’infittisce. I residenti di giorno riescono a vivere tranquillamente, mentre di notte cominciano le avversità. Una doppia faccia che non aiuta gli abitanti di quelle zone, i quali si ritrovano nella medesima situazione (quella di dover convivere con spiacevoli inconvenienti) anche nel corso delle prime luci dell’alba.
Roma, Foro Italico: l’area doveva essere bonificata, ma il materiale è finito nel fiume
Parioli, scattano i controlli: il piano contro i cattivi odori
Cattivi odori pervadono il quartiere residenziale e le zone limitrofe, l’epicentro del miasma è fra via Ruggero Fauro e Alberto Caroncini. Si registra un forte odore dal sottosuolo che prende quota al punto da dover costringere i residenti a dormire con le finestre chiuse. L’ipotesi maggiormente accreditata è quella di guasto o rottura delle condutture con relativa perdita di acqua fognaria. Oltre le eventualità, c’è anche l’operato dei Vigili Urbani del Gruppo Parioli.
Al momento non si escludono pattugliamenti notturni per capire da dove arriva questo odore acre, altamente dannoso per le vie respiratorie di chi è costretto a sostare nelle zone indicate. C’è anche un’altra ipotesi a fare da padrone: quella relativa all’errato smaltimento dei rifiuti. Il cattivo odore, infatti, potrebbe provenire altresì dai cassonetti. La situazione dovrebbe essere ancora sotto monitoraggio. Le prossime settimane si cercherà di capire cosa potrebbe essere successo: i responsi potrebbero arrivare già da questa sera, ma servono più riscontri per fornire un quadro ad ampio spettro. I residenti, intanto, manifestano il proprio sdegno in Rete. Gli addetti ai lavori assicurano tempestività e precisione nei riscontri. Non resta che aspettare i prossimi giorni per le opportune verifiche.