Carte d’identità elettroniche, proseguono gli open day anche a novembre. Una iniziativa che va avanti ormai da tempo e che vuole agevolare coloro che hanno necessità di richiedere il documento. Un progetto che è stato concepito per snellire le procedure burocratiche per andare incontro alle necessità dei cittadini e non di meno anche del Comune di Roma.
Sabato 4 novembre open-day per il rilascio delle Carte d’Itentità
Con questa finalità sabato 4 novembre è prevista l’apertura degli sportelli anagrafici dei Municipi V, XI e degli ex Punti di informazione turistica che sono situati in piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e piazza delle Cinque Lune. Tutti punti di rilascio della carta d’identità al quale se ne sommerà uno ulteriore quello di via Petroselli al civico numero 52 che resterà aperto anche domenica 5 novembre.
Tutti gli interessati devono prenotarsi sul sito Agenda Cie del Ministero
Chiunque voglia usufruire del servizio può prenotare a partire dalle 9 di questa mattina, venerdì 3 novembre, un appuntamento sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno. Tutti coloro che sono riusciti a prenotarsi dovranno raggiungere i punti indicati muniti del ticket di prenotazione, di fototessera, di bancomat o di carta di credito e del documento scaduto. Sono tutti elementi indispensabili per ottenere il rilascio del Carta d’Identità.
Quali sono i punti di rilascio del documento e quali gli orari di apertura al pubblico
Per essere ulteriormente precisi ecco quali saranno i municipi e i Pit aperti al pubblico e quali gli orari che rispetteranno: Sabato 4 novembre il Municipio V, nella sede di via di Torre Annunziata, 1 sarà aperto al pubblico dalle 8.30 alle 13. Sempre sabato prossimo, il Municipio XI, sede di via Portuense al civico 579, osserverà il seguente orario: dalle 8 alle 16; mentre l’ex Pit, resterà a disposizione dei cittadini a partire dalle 8.30 e fino alle 16.30. Domenica 5 novembre, invece, solo l’ex Pit, sarà a disposizione dalle 8.30 alle 12.30.