Siete pronti per esprimere il vostro desiderio? La notte di San Lorenzo, quella magica, quella delle stelle cadenti e dello spettacolo della natura che ogni volta lascia senza parole, sta per arrivare e il conto alla rovescia si può già attivare. In effetti, non ci resta che fare attenzione, volgere gli occhi al cielo e farci sorprendere! Ma dove poter vedere lo sciame delle Perseidi nella Capitale? Qual è il luogo più romantico e fiabesco?
Stelle cadenti 2021: ecco quando e dove vedere le Perseidi (e non solo)
Dove vedere le stelle cadenti a Roma nella notte di San Lorenzo 2021
La Luna ha raggiunto il novilunio lo scorso 8 agosto e nel cielo, i più attenti, avranno già avuto modo di vedere le prime stelle cadenti, in attesa della notte di San Lorenzo quando passerà lo sciame delle Perseidi. Il picco sarà nella notte tra il 12 e il 13 agosto e l’orario migliore per puntare gli occhi al cielo è quello che va dalle 22 alle 4 del mattino. Meglio se in un luogo poco luminoso, lontano dallo smog e dalle luci della città.
Leggi anche: Stelle cadenti agosto 2021: quando e dove vederle in Italia (prima della notte di San Lorenzo)
Nella Capitale i luoghi più ‘adatti’ sono diversi, la scelta è vasta: da Villa Borghese e la Terrazza del Pincio al Gianicolo e al Piazzale delle Muse. E ancora, consigliate anche Villa Ada, Villa Pamphili, il Giardino degli Aranci e il meraviglioso Parco degli Acquedotti. Chi, invece, preferisce rilassarsi al mare o al lago e godersi lo spettacolo, può recarsi a Ostia, a Fregene, a Santa Marinella, ma anche a Bracciano o ad Albano. I posti ci sono, le stelle anche, bisogna solo scegliere la giusta compagnia e via con i desideri della notte di San Lorenzo. Con la speranza che si avverino!