Dopo quasi due anni di ‘stop’, finalmente si torna a sciare anche nel Lazio e da domani, giovedì 16 dicembre, riparte la stagione sciistica a Monte Livata, a pochi chilometri dalla Capitale. La neve c’è, l’approvazione anche e non bisogna fare altro che salire sulla tavola da snowboard o mettere gli scii ai piedi per divertirsi sullo sfondo di un paesaggio da sogno.
Leggi anche: Meteo Italia, calano le temperature: freddo e neve in arrivo per Natale e Capodanno
Neve nel Lazio, riparte la stagione sciistica a Monte Livata: ecco quando, skipass gratuito il 16 dicembre 2021
Ma non c’è solo la notizia della riapertura della stagione sciistica sul Monte Livata. Perché si torna a sciare quello sì, ma domani per ‘festeggiare’ la ripartenza lo skipass sarà gratuito per tutta la giornata. Saranno aperte tutte e 6 le piste di Monte Livata: la Topolino, Le Signore (piste blu), la Nordica (nera) e le due rosse la Pista dell’Oro e del Sole, più lo snow park. Servirà, lo ricordiamo, il Green Pass, mentre sarà obbligatoria la mascherina nei posti chiusi e negli impianti di risalita. ‘La neve caduta in questi ultimi giorni – ha dichiarato Michele Lando di Livata Escursioni al quotidiano La Repubblica – e le basse temperature hanno fornito le condizioni necessarie e sufficienti all’avvio della stagione sciistica 2021/2022. Inizierà giovedì 16 dicembre con una giornata gratis. Erano anni – prosegue almeno una dozzina che la stagione sciistica non viveva un avvio così anticipato rispetto alle consuete date che caratterizzano l’Appennino e questo non fa altro che alimentare la fiducia degli investitori e degli operati nonché la gioia degli appassionati’.
Leggi anche: Neve nel Lazio, ecco dove e quando nevicherà nelle prossime settimane
Neve sul Monte Terminillo: quando aprono gli impianti
La neve sul Monte Terminillo c’è, ma manca ancora l’approvazione dei gestori per gli impianti. Ancora nessuna certezza, invece, per Campo Staffi, a Filettino, in provincia di Frosinone. ‘Sicuramente apriremo, ma ancora non sappiamo quando’ – dicono a Repubblica. In attesa di saperne di più, non ci resta che goderci la neve del Monte Livata e di approfittare della giornata gratis per divertirsi!