Roma, Mourinho vuole Morata e non si nasconde più: lo Special One manda segnali alla società. L’indizio social.
Roma, Morata in cima alla lista. Niente Inter, niente Arabia. Le altre possibilità per lo spagnolo ci sono, ma la Roma resta una priorità: il motivo si chiama Paulo Dybala. L’attaccante ex Juve vorrebbe rincontrarsi con l’argentino, al quale ha fatto vedere anche i figli con le magliette della squadra giallorossa. I due sono molto amici e Morata vorrebbe giocare insieme all’amico di sempre. Poi c’è il fattore Mourinho: essere allenati da lui fa gola a tutti, resta sempre un vincente e soprattutto un tecnico capace di entrarti nella testa per migliorare mentalità e prestazioni.
A tal proposito il portoghese si espone: i giallorossi, per lui, devono puntare su Morata e lasciar perdere scamacca. L’indizio arriva dai social: il numero 19 e un ghiacciolo alla mora su Instagram. Tradotto: “Alvaro ti aspetto qui”. Questo significa marcare stretto un giocatore: curare un obiettivo. Lo Special One era stato chiaro dopo Budapest. La volontà è quella di acquisti particolarmente importanti per ridare slancio a una squadra già forte.
Roma Club Testaccio: la grande festa per la fondazione dell’As Roma
Mourinho chiama Morata: la situazione a Roma
Per questo Morata è in cima alla lista delle possibilità: una griglia di eventualità che potrebbero cadere non appena si sistemano gli ultimi nodi che potrebbero portare l’ex Juve in giallorosso. Quindi per lo spagnolo la Roma non aveva frenato, stava soltanto prendendo tempo: la trattativa è in piedi e non si molla per volere di Mou.
Il tecnico a disposizione, tra infortuni e ritardi, ha solo Belotti. In attacco serve qualche altro riferimento. L’allenatore di Setubal la strada l’ha tracciata, ora tocca alla società. I segnali sono stati interpretati alla perfezione: è il momento di andare a meta. Anzi, a Mora.