Paura a Monteverde, dove questa mattina poco dopo le 8.00 dei cassonetti dell’Ama sono stati incendiati da un ignoto (o ignoti) piromane. Tutto questo è accaduto in pieno giorno e in un quartiere molto popolato, senza che nessuno di accorgesse di nulla se non quando le fiamme avevano già avvolto completamente i secchioni. Oltre ai cassonetti però, il fuoco si è esteso fino ad alcune auto parcheggiate lì accanto, carbonizzandole completamente.
Sulla vicenda è intervenuto anche Daniele Diaco, Portavoce all’Assemblea Capitolina e Presidente della Commissione IV Ambiente Roma Capitale.
«Attacco in pieno giorno a Monteverde». Scrive Diaco sulla sua pagina ufficiale Facebook.
«Non c’è altro modo di definire l’incendio di un cassonetto Ama così vicino alle case dei romani e a pochi centimetri dalle loro auto. In questa foto, inviataci da un cittadino, è evidente come il fuoco stia già divorando le vetture dei poveri malcapitati che abitano nel quartiere.
Il gesto diventa ancora più grave se pensiamo che è stato compiuto a due passi da centri medici fondamentali come il Forlanini e lo Spallanzani. Di fronte a tanto egoismo e spregiudicatezza, non possiamo che ringraziare gli operatori intervenuti a domare le fiamme, ma dobbiamo anche lanciare un appello fondamentale: teniamo alta la guardia, perché i piromani non se ne sono andati via con l’estate».