Home » News Roma » Mille miglia 2023, oggi l’arrivo a Roma: ecco dove e a che ora, strade chiuse e bus deviati

Mille miglia 2023, oggi l’arrivo a Roma: ecco dove e a che ora, strade chiuse e bus deviati

Pubblicato il
Mille Miglia 2023 Roma

Mille Miglia 2023, conto alla rovescia per l’arrivo a Roma della storica corsa. Le auto d’epoca arriveranno oggi nella Capitale ma già dal weekend scorso sono iniziate le operazioni di allestimento del percorso e con esse la modifica alla viabilità. Ciò ha portato a diverse chiusure e a deviazioni dei bus del trasporto pubblico. Vediamo allora tutte le informazioni in merito e il programma della giornata.

Mille Miglia 2023 Roma

La Mille Miglia 2023 arriva oggi a Roma: programma, percorso, strade chiuse e deviazioni

La Mille Miglia 2023 è partita ieri, martedì 13 giugno 2023. Dopo la partenza da Viale Venezia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversato VeronaFerraraLugo e Imola, il convoglio ha concluso la prima tappa a Cervia-Milano Marittima. Dopodiché, oggi, mercoledì 14 giugno, la manifestazione, con le sue auto d’epoca, passerà dunque per Roma. In particolare la gara transiterà per la seconda tappa dell’edizione di quest’anno: questa seconda giornata sarà caratterizzata infatti prima dal passaggio a San Marino, poi per Senigallia e Macerata (con sosta pranzo), quindi Fermo, Ascoli Piceno e infine la sfilata finale in via Veneto a Roma nel pomeriggio. 

Strade chiuse, bus deviati a Roma da domenica 11 fino a sabato 17 giugno

Come vi avevamo anticipato tra allestimenti, evento e smontaggio delle strutture, le chiusure al traffico, su via Veneto, sono iniziate già domenica scorsa e proseguiranno fino a sabato prossimo, 17 giugno. In particolare oggi, dalle 14.00 a mezzanotte circa, la chiusura in quel tratto sarà in entrambi i sensi di marcia. Le linee di bus 52, 53, 61, 100, 150F, 160, 590, nMA, MA e n201 saranno deviate. I bus, da Porta Pinciana raggiungeranno via Veneto passando per via di Porta Pinciana e via Ludovisi. E ancora. Sempre oggi, ancora dalle 14 a mezzanotte, da via Veneto a piazzale Brasile transiteranno su via Boncompagni, via Piemonte e Corso Italia.

Come cambia il trasporto pubblico con l’arrivo della Mille Miglia 2023

Proseguiamo. Nella giornata di oggi dalle 14.oo a fine servizio, le linee 61 e 160 sposteranno il capolinea da viale Washington a via di Porta Pinciana (altezza impianto di fermata numero 74913, in comune con la linea 100); la 100 sarà deviata solo mercoledì, dalle 14 a fine servizio; la 150F si sposterà solo domenica, in arrivo da viale Washington; per la n201, direzione Olgiata, saranno deviate solo le corse, nella notte tra mercoledì e giovedì, comprese tra le 23,30 e l’1. Inoltre, con i medesimi orari 14.00-00.00, per consentire lo stazionamento delle auto che poi sfileranno su via Veneto, sarà chiuso anche anche ai bus l’accesso a Villa Borghese. Le linee 89, 490 e 495, in entrambi i sensi di marcia, saranno deviate su viale del Muro Torto. In direzione piazzale Flaminio, la fermata sarà su via Luisa di Savoia (altezza civico 4). In direzione opposta, quindi verso piazzale Brasile, fermeranno in via Vico (Fonte: RomaMobilita.it).

Roma, arrivata al Colosseo la Rust2Rome: da Edimburgo alla Capitale con auto comprate a non più di 1.000 sterline

Impostazioni privacy