Nuovi problemi con la Metro A di Roma, dove nella giornata di oggi la tratta è stata interrotta per allagamento. Secondo le fonti de La Repubblica, a causa di alcune infiltrazioni d’acqua la metà del percorso che separa la stazione di San Giovanni da quella di Battistini è off limits. Una situazione disastrosa, che ha costretto ATAC allo stop della circolazione nell’impossibilità oggettiva di far circolare i propri treni.
Acqua nella Metro A: sospeso il percorso tra Battistini e San Giovanni
Il nuovo disagio che ha toccato ATAC, almeno questa volta, ha visto protagonista il maltempo. La vicenda si è presentata sotto l’ora di punta, quando dalle 6:20 la linea ha cominciato a vivere numerosi problemi per la presenza dell’acqua sui binari e i locali ferroviari. Una situazione che con il passare delle ore, purtroppo sarebbe pure peggiorata, peraltro in una condizione non nuova alla linea metropolitana.
Pendolari esasperati dai problemi della Metro A
La vicenda si può considerare come “la goccia che ha fatto traboccare il vaso” nella pazienza dei pendolari, in un gioco di parole che ben fotografa la situazione di oggi. Gli utenti della Metro A sono ormai esausti delle continue problematiche di questa linea, in una pazienza che ormai è colma tra acqua, furti nei treni e treni abitualmente strapieni tra la stazione Termini e l’area di Ottaviano.
Metà percorso della Metro A out
Come ormai si sente ripetere riguardo l’ultima ondata di maltempo, anche questa pioggia ha mandato in ginocchio la Capitale. Dopo gli allagamenti di strade, parchi pubblici e case popolari, oggi facciamo i conti anche con il collasso del trasporto pubblico. Tutto ciò nella linea più importante di Roma a livello di metropolitana, che proprio la mattina presto vede la presenza tra gli utenti di lavoratori che vanno in ufficio o migliaia di studenti che cercano di raggiungere la propria scuola.
Foto: Andrea Acciari, Odissea Quotidiana (Andrea Castano)