ATAC, Metro A, apertura in ritardo nel tratto fra San Giovanni e Arco di Travertino. Qualche disagio stamani, venerdì 13 ottobre 2023, sulla linea della Metropolitana considerando la chiusura di una tratta. Attivati, come succede in questi casi, bus sostitutivi.
Il problema è poi rientrato poco prima delle 7.00 quando Atac ha comunicato la riattivazione del servizio sull’intera linea sul proprio sito e sugli account social. Qualche disagio si è registrato tra i pendolari che in quel momento dovevano prendere la Metro. Ad ogni modo il tutto, come detto, è rientrato nel giro di un’ora. Vediamo ora cosa ha determinato questi rallentamenti.
Servizio Metro A partito in ritardo tra San Giovanni e Arco di Travertino: la causa
Il servizio della metro A è iniziato in ritardo oggi nel tratto fra San Giovanni e Arco di Travertino a causa di alcuni problemi tecnici come visto. Nel frattempo la tratta è stata sostituita su strada dagli autobus. Ma qual è stata la causa? A renderlo noto è stata la stessa azienda in una nota stamattina: l’inconveniente ha riguardato “il distacco di una vecchia protezione di un giunto di galleria che ha interferito con la linea aerea”, rendendo necessaria – spiega Atac – la disalimentazione. “I tecnici stanno già operando e contano di ripristinare la regolarità sull’intera linea a breve. Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati sul sito atac.roma.it”., questa la nota diffusa attorno alle 6.20 circa di oggi 13 ottobre. Poi, poco prima delle 7.00, la comunicazione della risoluzione del problema.