Temperature record nel prossimo fine settimana. Per sabato e domenica sono attesi picchi fino a 30 gradi in tutt’Italia, grazie all’arrivo dell’anticiclone Narciso proveniente dal Marocco. A fronte di una situazione complessiva di caldo anomalo vediamo quali sono le previsioni per Roma in questo fine settimana.
Giornate caratterizzate dal sole
Sabato 6 aprile sarà caratterizzato dal sole. Le temperature andranno da minime di 10 gradi a massime di 23. Ad accompagnare la giornata soleggiata una leggera brezza. E anche domenica sarà presente un bel sole caldo che farà arrivare le temperature anche fino a 25 gradi. Condizioni meteo che favoriranno gite all’aperto e magari anche una capatina in spiaggia.
Dopo il caldo anomalo potrebbe tornare la pioggia
Nonostante questi giorni di primavera così caldi, il maltempo non sembra ancora essere terminato. I meteorologi, infatti, annunciano la possibilità del ritorno della pioggia. Già dalla giornata di martedì 9 aprile, infatti, potrebbe esserci un calo delle temperature con l’arrivo di qualche perturbazione. Ma resta da vedere se nei prossimi giorni le previsioni subiranno delle modifiche.
Quando arriverà definitivamente il bel tempo
Bisognerà aspettare ancora un po’ prima del definitivo arrivo del sole. Nonostante questo fine settimana di caldo anomalo per un flusso d’aria proveniente dal Nord Africa, si tratta di un evento eccezionale e non rispondente alle consuete temperature del periodo.