Il freddo e l’instabilità negli ultimi giorni sono tornati ad assediare la nostra penisola, riportandoci all’interno di una configurazione meteo-climatica che probabilmente non vivevamo dai primi di marzo.
Pioggia e neve a quote di montagna hanno colpito tutte le regioni centrali, con le temperature che sono scese anche di 4-5 gradi al di sotto delle medie stagionali.
Tuttavia nelle prossime ore l’alta pressione tornerà lentamente a conquistare il comparto Mediterraneo, determinando un netto miglioramento del tempo anche sulle regioni Adriatiche e soprattutto il ritorno delle temperature nelle medie stagionali, se non addirittura leggermente al di sopra delle stesse.
La situazione rimarrà pressoché invariata almeno fino al 24-25 di aprile, ma attenzione che sorprese fredde rimangono comunque dietro l’angolo e non è da escludere un nuovo peggioramento del tempo intorno alla fine del mese.
Di seguito le previsioni meteo per la città di Roma.
Meteo Roma Sabato 22 aprile
Roma: Cielo poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature torneranno lentamente ad aumentare (soprattutto nei valori massimi).
Regione: Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà per lo più poco nuvoloso. Addensamenti nuvolosi più corposi saranno possibili a ridosso dei monti nelle zone interne, ma senza la possibilità di precipitazioni.
Le temperature saranno in graduale rialzo e la ventilazione si manterrà moderata dai quadranti meridionali.
Previsioni Meteo Domenica 23 aprile
Tempo stabile per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso.
Le temperature saranno in ulteriore rialzo.
Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.
Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it