Home » News Roma » Roma Meteo » Previsioni Meteo prossima settimana: arrivano maltempo, freddo e nevicate (anche a quote basse)

Previsioni Meteo prossima settimana: arrivano maltempo, freddo e nevicate (anche a quote basse)

Pubblicato il
Meteo Roma, arriva il freddo

Previsioni meteo per i prossimi giorni. Che tempo farà la prossima settimana? Arriverà finalmente la neve? Ecco cosa dicono gli esperti. Sta arrivando il vero inverno: dalla prossima settimana ci sarà un drastico calo delle temperature con piogge e nevicate anche a bassa quota in tutta Italia. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni per non farsi cogliere impreparati dal maltempo e dal vento umido.

Previsioni Meteo prossima settimana

Già dalla giornata di lunedì sentiremo il freddo in arrivo, con numerose precipitazioni sul litorale tirrenico e sull’are nord Est dell’Italia. Secondo quanto riporta Il Meteo, arriverà anche un vento gelido da settentrione, per questo sarà importante non farsi cogliere impreparati e tirare fuori giubbotti e cappotti pesanti dall’armadio.

Cometa verde di Neanderthal visibile in Italia dopo 50.000 anni: a che ora e quando si può vedere

In arrivo freddo e nevicate anche a quote basse

Il passaggio all’inverno si avvertirà soprattutto tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, con rischio di ingenti nevicate su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Sarà importante fare attenzione e munire le auto di catene da neve, dato che è prevista anche a bassissima quota: potrebbe arrivare anche intorno ai 200 metri. Ottime notizie anche per le Alpi: oltre i 500 metri è prevista neve di oltre un metro. La natura e i ghiacciai in scioglimento gioveranno per il tanto atteso arrivo del freddo invernale. Insieme alla natura, tutti gli appassionati di scii potranno finalmente tornare in pista!

Allarme clima, salta la produzione di ortaggi e frutta: danni per 250 milioni di euro nel Lazio

Previsioni meteo Roma e Lazio

Per la giornata di giovedì sono previsti molti rovesci, soprattutto in Toscana, Lazio e Campania e c’è il rischio concreto di veri e propri nubifragi. Roma e in tutto il Lazio è prevista pioggia per tutta la settimana, ad eccezione del week end. La neve potrà scendere anche a quota 600-700 metri sugli Appennini centro-settentrionali. Il prossimo fine settimana termineranno pioggia e neve, ma le temperature si manterranno comunque molto basse in tutta italia.

Estate 2022, è stata la più calda della storia in Europa: i dati

Impostazioni privacy