Meteo Roma sabato 18 febbraio 2017
Meteo Roma: Tempo in rapido peggioramento al mattino a causa di un fronte perturbato in discesa da nord, il quale porterà rovesci brevi ma localmente intensi.
Le condizioni meteorologiche tenderanno però a migliorare già dal primo pomeriggio, con il sole che lentamente tornerà a farla da padrone.
Le temperature saranno in netta diminuzione, clima invernale (estremi previsti: +7/+13°c).
Meteo Lazio: Tempo perturbato al mattino su tutto il territorio regionale, con rovesci sparsi.
Netto miglioramento delle condizioni meteorologiche sin dal pomeriggio sul settore centro-settentrionale della regione, mentre permarrà della residua instabilità nelle zone di Latina e Frosinone. Ulteriore miglioramento dalla sera.
Le temperature saranno in netta diminuzione, con la neve che di conseguenza cadrà a quote medie (800/1000 metri).
Previsioni meteo Roma domenica 19 febbraio 2017
Meteo Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.
Le temperature saranno in diminuzione nei valori minimi e in leggero aumento nei massimi.
Meteo Lazio: Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con locali addensamenti nuvolosi possibili soprattutto a ridosso della catena appenninica.
Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.
Come accennato nel precedente articolo previsionale, nelle prossime ore le condizioni meteorologiche tenderanno lentamente a peggiorare, a causa di un impulso freddo di origine artica, che oltrepasserà le Alpi, per poi spingersi verso le regioni centro-meridionali.
Infatti, dalla tarda serata di oggi un fronte perturbato si formerà sulla Toscana e sulle Marche settentrionali, portando rovesci sparsi per lo più di breve durata, ma che localmente potranno essere anche intensi.
La linea instabile tenderà poi a scivolare lentamente verso sud, apportando un conseguente peggioramento del tempo durante la mattinata di sabato anche su Umbria, Lazio e Abruzzo.
Le temperature subiranno una decisa diminuzione, portandosi su valori tipicamente invernali e permettendo di conseguenza alla neve di cadere fino a quote medie (800/1000 metri).
Il peggioramento sarà di breve durata, in quanto già dal pomeriggio le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare, con il sole che tornerà a farsi largo tra le nubi.
L’alta delle azzorre proverà a riconquistare il bacino del Mediterraneo almeno fino al 23 del mese, anche se con valori pressori decisamente inferiori.
Proprio per questo non è da escludere una nuova fase instabile intorno alla fine della prossima settimana, con calo termico e neve sui monti.
Tuttavia vista la distanza temporale, vi invitiamo a rimanere aggiornati in attesa di novità importanti riguardo l’ultima decade di febbraio.
Meteo centro Italia augura a tutti un Buon Fine Settimana – www.meteocentroitalia.it