Meteo Roma Lunedì 6 marzo 2017
Roma: Cielo coperto al mattino, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo. Netto peggioramento del tempo dal pomeriggio, con precipitazioni sparse (per lo più di moderata intensità, anche se non si escludo locali rovesci). Le temperature saranno stazionarie (estremi previsti: +8/+15°c).
Regione: Tempo instabile per l’intera giornata su tutte le regioni centrali, con un peggioramento deciso delle condizioni meteorologiche dal pomeriggio. Le temperature saranno stazionarie (nella media); la neve cadrà a partire dai 1300/1600 metri.
Meteo Roma Martedì 7 marzo 2017
Roma: Tempo in graduale miglioramento, ma con il cielo che si presenterà comunque molto nuvoloso. Al mattino e nel pomeriggio persisterà la possibilità di sporadici piovaschi; miglioramento deciso dalla sera. Le temperature saranno stazionarie.
Regione: Tempo all’insegna della variabilità meteorologica, con il cielo che si presenterà ancora molto nuvoloso e con la possibilità di isolati e residui rovesci a ridosso della catena appenninica. Le temperature saranno stazionarie (nella media).
Dopo il peggioramento che ha coinvolto le regioni centrali tra la giornata di sabato e quella di domenica, un nuovo aumento dell’instabilità è atteso dalla tarda mattinata di domani, quando l’ennesimo impulso di aria fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo causando un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche dapprima sulle regioni settentrionali, in scivolamento poi fin su quelle meridionali.
Inizialmente il consueto richiamo caldo che solitamente si manifesta poco prima del picco precipitativo, avrà l’effetto di innalzare la quota neve nelle ore pomeridiane fin sui 1500-1700 metri di quota; successivamente le temperature torneranno a diminuire, abbassando la stessa di 200-300 metri.
Il maltempo insisterà sulle regioni centrali anche nella giornata di martedì, la quale vedrà maggiormente coinvolte le regioni Adriatiche e le zone appenniniche, con piogge sparse e nevicate diffuse.
Tra mercoledì e giovedì il minimo depressionario scivolerà a sud, tra la Sicilia e la Calabria e lascerà spazio a un graduale miglioramento del tempo sul resto della penisola.
L’alta pressione delle azzorre tenderà nuovamente a spingersi verso ovest, garantendo condizioni di tempo stabile e temperature nuovamente al di sopra delle medie stagionali.
Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.
Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it