Meteo Roma Venerdì 24 febbraio
Roma: Cielo molto nuvoloso al mattino e nel pomeriggio, con la possibilità di isolati piovaschi. Ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche dalla notte, quando si registrerà un graduale incremento dei fenomeni precipitativi.
Le temperature si manterranno elevate per buona parte della giornata, iniziando a diminuire solo dalla sera.
Regione: Tempo all’insegna della variabilità meteorologica al mattino e nel pomeriggio, con cielo molto nuvoloso e possibili isolati piovaschi. Dalla tarda serata/nottata precipitazioni più intense dalla Toscana si spingeranno verso sud, iniziando ad interessare il settore settentrionale della regione e successivamente anche il resto del territorio.
Le temperature subiranno una flessione solamente dalla tarda serata, consentendo alla quota neve di attestarsi sui 1500/1800 metri.
Meteo Roma Sabato 25 febbraio
Roma: Tempo ancora lievemente instabile al mattino, con il cielo che si presenterà molto nuvoloso e con la possibilità di residui piovaschi. Dal pomeriggio le condizioni meteorologiche saranno in deciso miglioramento.
Le temperature diminuiranno di qualche grado.
Regione: Della residua instabilità interesserà al primo mattino il settore centro-meridionale della regione, salvo poi lasciare spazio nel pomeriggio a ampie schiarite.
Le temperature saranno in calo, nella media.
Nelle prossime ore un debole impulso artico-marittimo riuscirà ad oltrepassare l’arco Alpino, gettandosi di conseguenza nel cuore del Mediterraneo.
Le condizioni meteorologiche saranno dunque in netto peggioramento, con precipitazioni sparse che dapprima interesseranno le regioni settentrionali, spingendosi poi fin su quelle centro-meridionali.
Anche le temperature, dopo aver raggiunto valori molto alti per il periodo, torneranno lentamente a diminuire, riportandosi di conseguenza nella media del periodo.
Il peggioramento però avrà vita breve, in quanto già nella giornata sabato l’anticiclone riuscirà a dare una spallata decisiva al maltempo, portando un nuovo netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, associato a un graduale aumento delle temperature in quota e di riflesso anche al suolo.
L’alta pressione dovrebbe riuscire a garantire tempo stabile almeno fino al 28-29 del mese, quando non è da escludere un nuovo possibile peggioramento del tempo.
Tuttavia vista la distanza temporale vi invitiamo a rimanere aggiornati.
Meteo centro Italia augura a tutti un Buon Fine Settimana – www.meteocentroitalia.it