Ultimi giorni di tregua, poi le festività (stando alle previsioni) saranno all’insegna del maltempo su buona parte dell’Italia. Con temperature in calo, il freddo che continuerà a farsi sentire e si spera anche con la neve in quelle zone dove è raro veder scendere i fiocchi. Ma nevicherà a fine dicembre nella Capitale? Se lo chiedono in tanti, grandi e piccini che non vedono l’ora di vedere Roma imbiancata proprio come è accaduto diversi anni fa in un’atmosfera magica, da sogno.
Nevicherà a Roma a fine dicembre? Le previsioni
Come si legge su Meteogiornale.it, le condizioni adatte per la neve in pianura o sulle cose sono rare a dicembre, ma non così tanto nella seconda parte dell’inverno. I mesi per la neve nella Capitale sono sicuramente gennaio e febbraio, anche se l’ultima nevicata è stata proprio durante la Vigilia di Natale, il 24 dicembre del lontano 1962 quando la neve imbiancò anche il litorale e Ostia. Eppure, come si legge sul giornale, la neve a Roma è un evento raro sì, ma non impossibile a dicembre. Mai dire mai.
Neve a Roma e nel Lazio
Ancora nessuna certezza su un’eventuale nevicata nella Capitale: ‘Le condizioni meteo – conclude Giuliacci intervistato da Fanpage– ci sono, dicembre è iniziato all’insegna di tre ondate di freddo, ma è ancora presto dire quando cadranno i fiocchi in città’. Chissà, magari arriverà quando meno ce lo aspettiamo!
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio 24 dicembre: il tempo alla Vigilia di Natale
Nella Capitale domani, venerdì 24 dicembre e giorno della Vigilia di Natale, ci saranno molte nuvole al mattino con possibilità di deboli piogge sparse; precipitazioni diffuse anche nel pomeriggio e nelle ore serali. Temperature comprese tra +9°C e +12°C. Nel resto del Lazio, invece, i cieli saranno nuvolosi associati a piogge sparse nel corso della giornata su gran parte del territorio; in serata il tempo sarà instabile con precipitazioni estese sia sulla costa sia sui settori interni.