Il Natale si avvicina e tra pochissimi giorni diremo addio al 2021, con la speranza che il nuovo anno sia davvero migliore su tutti e su ogni fronte. Ma come sarà il meteo? Quali sono le previsioni in Italia? Continuerà l’ondata di freddo? Le feste saranno all’insegna del maltempo o si potrà godere del sole?
Leggi anche: Neve nel Lazio, ecco dove e quando nevicherà nelle prossime settimane
Meteo Italia: ecco le previsioni per le feste 2021
Come si legge sul sito di Meteo Lazio, le temperature massime aumenteranno fino a giovedì, mentre le minime tra la notte e il primo mattino saranno ancora più fredde con gelate nei fondovalle dei rilievi montuosi interni del Lazio. Fino a oggi ci sarà spazio per il sereno, solo mercoledì in alta quota ci saranno piccole velature, ma le allerte meteo delle scorse settimane sembrano far parte (e finalmente) del passato.
Leggi anche: Ghiaccio e possibile neve a Roma, il Sindaco Gualtieri firma l’ordinanza: gli interventi previsti
Meteo Italia per Natale e Capodanno 2021: le previsioni
Stando alle previsioni che si leggono sul sito di Meteo Lazio, per l’ultima decade di dicembre (comprese le festività di Natale e Capodanno) non si possono escludere affondi artico-continentali, mentre un riscaldamento stratosferico potrebbe esserci tra il 25 e il 30 dicembre. Ancora troppo presto per avere certezza, non ci resta che aspettare e capire come sarà il tempo a Natale. Il 2021 si concluderà con la neve?
Previsioni meteo Roma e nel Lazio 15 dicembre 2021
Domani nella Capitale ci sarà sole prevalente al mattino e al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo si confermano stabili con cieli generalmente sereni. Temperature comprese tra +3°C e +13°C. Nel resto del Lazio, invece, la giornata sarà all’insegna del tempo stabile con ampi spazi di sereno su tutto il Lazio sia nelle ore mattutine sia poi nel corso del pomeriggio; in serata il tempo sarà sempre asciutto con cieli sereni su tutti i settori.