Ancora mattina di disagi sulla Metro B di Roma, con ritardi per ciò che riguarda la circolazione dei treni che collegano l’Eur alla zona di Rebibbia e Montesacro. Una situazione che, come sempre, ha mandato su tutte le furie i pendolari dell’ora di punta mattutina, in particolare poi quelli che si dovevano recare presso il posto di lavoro o studenti che semplicemente avevano l’esigenza di recarsi a scuola.
Ritardi sulla Metro B, cosa è successo oggi 26 settembre
Basta che salta una corsa, per mandare al collasso tutto il trasporto che circola sulla linea metropolitana “B” di Roma. Alla stazione di Laurentina, capolinea nel quartiere Eur, già il primo treno è stracolmo di pendolari, che di fatto si accalcano nei vecchi vagoni del treno. Nonostante i ritardi, qualcuno ha dovuto attendere anche ulteriore tempo sulla banchina, poiché risultava oggettivamente impossibile salire sul treno per mancanza di spazio.
Diverse le segnalazioni arrivate dagli utenti che hanno dovuto attendere diversi minuti per poter salire sulla Metro. “Metro B, Roma. Giornata ordinaria, esco di casa alle 8 e vedo gente che rinuncia a salire per la calca”, è la testimonianza di un lettore. Il tutto nel giorno in cui per venerdì è stato annunciato un nuovo sciopero dei trasporti, che interesserà anche Atac.