Nonostante dal Viminale siano state ‘emanante’ nuove misure restrittive per i cortei, i No Green Pass e No Vax non indietreggiano e anche oggi sarà un sabato all’insegna delle manifestazioni in tutta Italia, da Nord a Sud. Nessun ripensamento, anzi. I No Green Pass, dopo le ultime decisioni del Governo, sono ancora più ‘agguerriti’ e faranno sentire tutta la loro voce, da Milano a Roma.
Manifestazioni No Green Pass in Italia 27 novembre 2021: le proteste oggi a Milano
A Milano è prevista la manifestazione dedicata a Zeno Molgora, il 28enne che è ritenuto la mente pensante, l’ideatore dei cortei nel capoluogo lombardo e indagato per istigazione a delinquere aggravato dal mezzo telematico. Una protesta ‘No Green Pass’ è in programma anche ad Udine, con il corteo autorizzato che prenderà il via da piazzale Diacono alle 17. Ma non finisce qui. A Bologna scenderanno in piazza gli studenti no Pass, mentre a Genova ci saranno due manifestazioni nel weekend.
No Green Pass oggi a Roma sabato 27 novembre 2021: la protesta, le strade chiuse
Nella Capitale nessuna comunicazione ufficiale, nessuna autorizzazione, ma la protesta dei no vax e no green pass come sempre circola in rete. Uno ‘step’ quasi necessario: i gruppi Telegram, le adunate social, poi quelle in piazza. E oggi i manifestanti potrebbero (ri)scendere in piazza e, come riporta il Messaggero, dovrebbero riunirsi alle 17.30 nel rione Trastevere, non lontano dal Ministero della Salute.