Ancora una manifestazione a Roma. E non per gridare alla dittatura sanitaria o per dimostrare tutto il dissenso verso il Green Pass e il vaccino. Questa volta chi scende in piazza lo fa per la pace, per urlare contro la guerra, i bombardamenti e quelle immagini di distruzione che guardiamo da lontano. E che fanno male, tra famiglie in fuga e bimbi che così piccoli hanno visto l’orrore. Il promotore della manifestazione è Aboubakar Soumahoro, che ha dato l’appuntamento a migliaia e migliaia di persone domenica 20 marzo nella Capitale, a Piazza San Giovanni a partire dalle 15. L’obiettivo è quello di mettere insieme più voci, dare vita a un inno che risuoni in tutto il mondo, contro la guerra e che invochi la pace.
https://www.facebook.com/AboubakarS/videos/713898556713289/
Insieme per la pace: la manifestazione a Roma domenica 20 marzo
Gli ospiti
Come fa sapere il promotore, la mente della manifestazione, sul palco arriveranno tantissimi ospiti noti, personaggi del mondo dello spettacolo. Ci saranno Flavio Insinna, Roy Paci, Mimmo Lucano, Malika Ayane, Cosmo, Gaia, NAIP, Dj Ralf, Eugenio in Via di Gioia, Tommy Kuti, Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Ariele Vincenti e Emilio Stella, Gemitaiz, Gemello, Riccardo Sinigallia, Margherita Vicario, Cecilia Strada, Artù, Elio Germano, Emilio Stella, Gianmarco Saurino, Giovanni Truppi, Riccardo Noury, Sabrina Paravicini, Leo Gassman, Diodato.
https://www.facebook.com/AboubakarS/videos/1453872808361820/
Ma non solo. A San Giovanni arriveranno anche rifugiate e rifugiati sopravvissuti e che portano fisicamente ed emotivamente le cicatrici della guerra. Quelle che restano indelebili (e purtroppo) sul cuore. Ma se da una parte c’è chi continua a bombardare, chi non si ferma davanti a nulla, dall’altra c’è chi non si è mai voltato. Ha accolto, ha aperto le braccia e ha messo in moto una macchina della solidarietà. Con la speranza che la pace non venga solo urlata in una manifestazione, ma che diventi la realtà di un mondo che ai bombardamenti preferisca gli abbracci. Che alla disumanità decida di rispondere con la vicinanza, la fratellanza. E che sia il cuore a esplodere, ma di gioia.