Maltempo Roma, in corso forti temporali e piogge. Per oggi, martedì 5 dicembre 2023, è stata diramata l’allerta meteo di colore giallo su tutta la Regione. La situazione con gli aggiornamenti in tempo reale.
Forti piogge e primi disagi a Roma e nel Lazio per il maltempo che, dalle prime ore di stamattina, sta colpendo la Regione, con particolari fenomeni sul litorale. In questo momento sono segnalati particolari criticità sulla costa, specie tra Fiumicino e Ostia. Rovesci di notevole intensità anche nella Capitale con la formazione dei primi allagamenti come si vede nelle foto scattate poco fa a Termini.
Forti temporali e piogge oggi a Roma e nel Lazio
Le piogge stanno riguardando diffusamente buona parte del territorio, con qualche temporale che tende a generarsi a ridosso delle coste romane, dove si rileva una moderata/forte attività elettrica per le fulminazioni al suolo. Lo riporta il portale MeteoLazio. Tra Ladispoli, Fiumicino e Ostia alcune precipitazioni risultano a carattere di rovescio. Gli accumuli parziali nelle ultime 3 ore stanno per raggiungere i 30 mm, specialmente sulle località nord-occidentali della provincia di Roma. Sulle province meridionali le piogge sono invece più deboli e intermittenti, seppure nel corso della mattinata tenderanno a concentrarsi anche su queste aree. Temporali in corso tra il bivio Roma-Fiumicino e Fregene dove si segnala scarsa visibilità: prestare la massima attenzione.
Allagamenti a Roma
Cresce di intensità la pioggia a Roma e si segnalano allagamenti ad esempio tra via Palmiro Togliatti e via Prenestina.