Litorale Pontino, due nidi dei 17 rinvenuti nel corso della stagione estiva si sono schiusi. Oltre 100 tartarughe marine venute alla luce.
Il Litorale Pontino vanta un altro record prestigioso in termini di flora e fauna del territorio. È stata un’estate particolarmente fruttuosa quella che ha visto la zona particolarmente trafficata. Non solo turisti, ma anche specie animali di ogni tipo: le temperature hanno favorito lo sviluppo di specie particolari. Una soddisfazione in più per TartaLazio che nel corso di questi mesi ha fatto attenzione in particolare allo sviluppo delle tartarughe: c’erano tutte le premesse affinché questo potesse accadere, rinvenuti infatti ben 17 nidi nella zona setacciata.
Stadio della Roma, tutti i segreti del nuovo impianto sportivo: l’incontro pubblico
Litorale Pontino, 100 tartarughe marine nate da due nidi: la soddisfazione di TartaLazio
L’ampiezza della superficie era considerevole e, dei presenti, se ne sono aperti soltanto due. I quali però hanno dato vita a oltre 100 esemplari di tartarughe marine: precisamente arrivando a toccare quota 600. Una vera e propria “cucciolata”. Ora gli organizzatori e i volontari nelle associazioni di riferimento penseranno al mantenimento e daranno direttive per collocarle in strutture adeguate.
Plauso anche del portale Parchi Lazio che ha raccolto e diramato a dovere le segnalazioni nel corso dei mesi. È stato un lavoro di squadra e cooperazione fra residenti ed esperti. Non resta che aspettare l’estate prossima per sperare in ulteriori sorprese.